Avete mai pensato se esiste la vita dopo la morte? Forse sì e forse no e a dire il vero, solo Dio sa se questo è vero anche se molte culture e religioni credono che esiste la vita dopo la morte. Dopo tutto anche Einstein ha detto che la materia non può né essere creata e neanche distrutta. Non ho nessuna fretta a scoprire se questo è vero o no ma so che c’è vita per i fondi del caffè dopo l’estrazione. Questi sono alcuni usi per i fondi dopo aver gustato il vostro RossOro preferito:

Coffee Beans Ground Caffe

Fertilizzare il vostro giardino: i fondi del caffè contengono molti minerali importanti per la crescita delle vostre piante – azoto, calcio, potassio, ferro, fosforo, magnesio, e cromo. Dovete solo spargere i fondi del caffè intorno alle vostre piante e il gioco è fatto. Ah, dimenticavo, i fondi del caffè attirano i vermi e diminuiscono la presenza di metalli pesanti nella vostra terra. Non male direi!

Allontana insetti e pesti: i fondi del caffè contengono componenti che sono tossici per molti insetti. Usate i fondi per allontanare zanzare, mosche, scarafaggi, maggiolini e anche lumache. Spargete i fondi intorno al vostro giardino. Per le zanzare, potete bruciare i fondi usati ed essiccati (su un pezzo di alluminio da cucina) e l’odore allontanerà le zanzare.

Neutralizza gli odori cattivi: i fondi del caffè contengono azoto il quale aiuta ad eliminare gas sulfurei maleodoranti quando abbinati al carbone. Quindi, i fondi del caffè aiutano ad eliminare odori dal vostro frigo, borsa della palestra, scarpe, ecc. oppure potete semplicemente mettere i fondi in un collant da donna ed appenderlo per deodorare la casa. Inoltre potete usarlo come scrub per le mani per rimuovere odori di aglio e cipolla ad esempio.

 

Scrub purificante naturale: i fondi del caffè possono essere impiegati come pulitore abrasivo. Possono sanificare (grazie alle proprietà antibatteriche e antivirali) e togliere incrostazioni di sporco da lavandini, pentole, scarichi, fornelli e altre superfici della casa. Non usate i fondi su superfici porose perché potrebbe lasciare delle macchie marroni.

Ridurre la comparsa della cellulite: posso tranquillamente affermare che questo è il nemico #1 delle donne di qualsiasi età. Questa cosa vi potrà aiutare ed è molto semplice da preparare. Mescolate i fondi del caffè con acqua o olio di cocco e fate uno scrub massaggiando le zone interessate per 10 minuti, due volte a settimana. I fondi di caffè aiutano a sciogliere il grasso e ad aumentare la circolazione del sangue in quelle zone del corpo. Questo contribuisce a diminuire la comparsa della cellulite.

Hai altri usi o applicazioni per i fondi di caffè, contattaci e facci sapere!

Coffee Beans Banner Caffe

Recommended Posts