Qui a RossOro sappiamo bene che il caffè è un piacere, una botta di energia, ci da una mente vigile, ma è anche una questione di gusti personali. Ad alcuni di noi piacciono le miscele ricche di Arabica per il loro gusto più morbido ma acido, invece ad altri piacciono le miscele ricche di Robusta per la loro tostatura più forte. Qualsiasi gusto preferite, noi l’abbiamo con le nostre miscele premium fatte con 100% caffè in grani macinato.
Detto questo, alcune domande che ci arrivano speso sono, “Quanto liquido devo estrarre per un ottimo caffè?” oppure “quanto lungo deve essere il mio caffè?” o “mi piace avere una tazza grande piena di caffè, quale miscela RossOro mi suggerite?”
Proverò a spiegare tutto in modo semplice.
RossOro ha delle miscele specifiche a seconda dei vostri gusti e tutte le miscele sono fatte di 100% caffè in grani macinato Arabica e Robusta – ma questo già lo sapete! Ogni miscela ha necessità di un volume d’acqua ottimale (che si traduce anche in tempo di estrazione). Cominciamo prima con delle generalità.
L’espresso Italiano al bar, di solito, è fatto con 25 ml includendo anche la crema. RossOro sa che questo potrebbe essere troppo poco per voi amanti del nostro caffè, e quindi abbiamo creato alcune delle nostre miscele, ugualmente buone, ma con 35ml di caffè estratto.
Qui sotto troverete i nostri consigli per ognuna delle nostre miscele.
MISCELA
FORTE
ESPRESSO
LUNGO
DECAF
VOLUME
25-30ml
25-30ml
70ml
25-30ml
PER CHE GUSTI?
Chi preferisce un espresso classico forte
Chi preferisce un espresso corposo
Coloro che preferiscono una tazza piena di caffè
Quelli che non preferiscono la caffeina nel loro caffè
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok