Curiosità sul Caffè
Il caffè è semplicemente stupefacente
Sapevi che bere il caffè ha i seguenti benefici?
- Il caffè ha più caffeina del tè e quindi aumenta la capacità di concentrarsi meglio e agisce più in fretta nel nostro corpo. Sia il caffè che il tè sono ricchi di antiossidanti e proprietà idratanti. In realtà, se è ‘meglio’ un tè o un caffè dipende dalle vostre preferenze
- Secondo uno studio condotto nel 2020, i Paesi Bassi consumano più caffè per capita con 8,3kg. La Finlandia segue con 7,8 kg e la Svezia con 7,6kg
- La quantità di caffeina nelle capsule varia a seconda delle miscele e dal tempo di estrazione. Il caffè decaffeinato non ha caffeina. In realtà, la quantità di caffeina in una tazza di caffè dipenderà dal tempo di estrazione del caffè – più a lungo l’acqua calda passa dentro la capsula e più caffeina estrae.
- Il contenuto di caffeina nelle capsule RossOro varia tra i 55 mg e gli 89 mg, dipendendo dalle miscele
- Dal 15 giugno 2019, la tazza di caffè più grande mai fatta (registrata nei Guinness dei primati) conteneva 22.739,14 litri. É stata fatta al Alcaldía Municipal de Chinchiná (Colombia) nel Parque de Bolívar, Chinchiná, Caldas, Colombia e per farla ci è voluto oltre un mese e il lavoro di 50 persone.
- Il Brasile coltiva più caffè di ogni altro paese al mondo
Assieme al tè e all’acqua, il caffè è una delle bevande più popolari al mondo con oltre 400 miliardi di tazze consumate all’anno. - Si racconta che Ludwig van Beethoven era un grande amante del caffè e beveva una tazza di caffè ogni mattina per colazione. Era molto particolare nel modo col quale lo preparava e si accertò che il caffè perfetto doveva essere preparato con esattamente 60 grani di caffè.
- Meno si tratta il caffè e meglio è. Alla RossOro, facciamo il nostro meglio per assicurare questo il più possibile però non tutti i paesi produttori coltivano caffè organico.