Beyond FAIR TRADE
Il mondo e la sua gente sono vitali per noi. Vogliamo creare una differenza positiva e non solo nelle vite dei nostri clienti discernenti, ma anche nelle vite di ogni braccio umano coinvolto nella produzione di un ottimo caffè; dagli agricoltori e i braccianti che raccolgono i chicchi in Asia, Africa o America Latina, alle nostre fabbriche e magazzini in giro per il mondo. Qui in RossOro, siamo convinti che dobbiamo lasciare il mondo in una condizione migliore di quella nella quale l’abbiamo trovato, e un modo di fare questo è di rispettare e aggiungere valore alle vite delle persone con le quali collaboriamo.
Per questo motivo, il caffè RossOro viene acquistato seguendo i criteri del progetto ‘Beyond Fair Trade’ che vuol dire oltre un commercio giusto.
Per esempio, il caffè RossOro del tipo Doi Chaang viene acquistato direttamente dalle tribù Thailandesi che si trovano in una delle regioni più povere del paese. Le tribù investono tutto il guadagno dalla vendita del caffè nel migliorare le condizioni di vita della gente che vive in quelle regioni
For this reason, RossOro coffee is purchased following the criteria of the ‘Beyond Fair Trade‘ project.
For instance, RossOro’s Doi Chaang coffee beans are purchased directly from the Thai tribes found in one of the poorest regions. The tribes reinvest all the income from the coffee sales to help improve the living conditions in the area.